La Scuola

Il Centro Professionale Danz’Art nasce a Gubbio come risultato della passione, conoscenza e professionalità della Prof.ssa Cecilia Monacelli, diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza in Roma, che dopo anni di esperienza di insegnamento in questo ambito, fonda una propria scuola di danza a Gubbio nel settembre 2008.
La scuola ha come scopo la formazione di giovani danzatori, attraverso la conoscenza della cultura della danza e del balletto, in tutte le sue forme teoriche e pratiche, sia nella prospettiva storica della tradizione classico-accademica, che nella loro dimensione contemporanea.

Le dinamicità e poliedricità degli aspetti didattici trattati, inseriscono l’allievo all’interno di una crescita artistica e culturale, attraverso il movimento e la conoscenza del proprio corpo, fino a giungere alla“professione della danza”, o più semplicemente all’ “intervento sociale e terapeutico che può avere questa disciplina”, in un’unica ideologia…..l’amore per la danza.